Calcio

Nel Lugano torna Bottani, ma solo dalla panchina

Croci-Torti: “Abbiamo studiato come fare male allo Young Boys”

  • 9 febbraio, 14:17
  • 10 febbraio, 08:26
Mattia Croci-Torti

Durante il lavoro settimanale

  • Ti-Press

Dovrebbe tornare Bottani nel Lugano che domani sera alle 20h30 ospiterà a Cornaredo lo Young Boys (in diretta su RSI LA2, streaming e Rete Uno). Il numero 10 bianconero è stato recuperato dopo l’infortunio del 21 gennaio contro lo Stade Lausanne e freme per poter nuovamente indossare la maglia di gara, anche se lo farà partendo dalla panchina avendo un solo allenamento completo nelle gambe ed essendo dunque fuori condizione. Contro i gialloneri la truppa di Croci-Torti vuole continuare sull’onda degli ultimi due scontri diretti casalinghi: un pareggio a fine ottobre e una vittoria nel maggio scorso.

Ancora una volta il mister bianconero dovrà accomodare una squadra facendo i conti con diverse defezioni, nella fattispecie quelle di Aliseda, Babic, Doumbia, Marques e Cimignani, ai quali si è aggiunto in settimana anche Steffen. “Chiaramente è difficile trovare stabilità - ha spiegato Mattia Croci-Torti nella tradizionale conferenza stampa del venerdì - Però la rosa resta abbastanza ampia, grazie agli innesti che avevamo preso a inizio stagione per giocare anche la Conference League. Abbiamo delle alternative all’altezza per vincere questa partita”.

La voce su Hajdari verso l’YB non è così destabilizzante

Sabbatini e compagni arrivano all’appuntamento dalle prestigiose vittorie esterne con San Gallo e Basilea, inframezzate dal pareggio casalingo col GC. “A me è piaciuta più la partita con le Cavallette rispetto a quella del St. Jakob-Park - ha proseguito l’allenatore - Loro sono stati molto bravi in difesa, rinunciando quasi del tutto all’attacco. Ma va dato merito anche al lavoro degli avversari. Con l’YB sarà sicuramente importante l’aspetto difensivo, ma vogliamo sempre fare il nostro gioco e in settimana abbiamo studiato il modo per fargli male”.

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 09.02.2024, 12:45

Correlati

Ti potrebbe interessare