Dopo due affermazioni nelle amichevoli, è arrivata la prima battuta d’arresto per il Lugano. A Caslano, luogo del ritiro estivo, i bianconeri hanno infatti perso 1-0 contro l’Aarau, formazione di Challenge League con aspirazioni di promozione.
A fare il gioco in lungo e in largo sono stati gli uomini di Croci-Torti che, come nelle precedenti amichevoli, ha messo in campo formazioni diverse tra il primo e il secondo tempo. A guidare l’attacco bianconero nella prima frazione sono stati Aliseda, Babic e Bottani, che però, come i colleghi Mahou e Przybylko nella seconda, non sono riusciti a superare il portiere ospite. Probabilmente un po’ affaticati dal carico di lavoro, Bislimi e compagni hanno subito la freschezza avversaria subendo il gol-vittoria al 72’ nell’unico momento di calo di concentrazione. Tra sette giorni i bianconeri scenderanno invece sul campo casalingo di Cornaredo nella sfida con il neopromosso in Serie A Parma.
Challenge League, il Bellinzona vince in amichevole
Nel primo pomeriggio di sabato è sceso in campo anche il Bellinzona, che sta preparando la nuova stagione di Challenge League. Contro il Collina d’Oro, i granata hanno conquistato una vittoria per 3-0.
Radiogiornale
Radiogiornale 07.07.2024, 00:00
Contenuto audio