La pandemia di coronavirus sta affinando l'ingegno, la creatività e anche l'ironia delle persone. Così i dirigenti dell'Union Berlino, per rispondere a una richiesta dei loro tifosi, hanno deciso di vendere birra e bratwurst virtuali. Bevande e leccornie che i sostenitori della neopromossa in Bundesliga avrebbero consumato allo stadio se l'attesa sfida di ieri con il Bayern Monaco non fosse stata rinviata.
Al momento del fischio d'inizio, sul proprio canale la società ha pubblicato il film autoprodotto sulla storica promozione nella massima categoria del calcio tedesco e aperto una buvette virtuale.
Urs Fischer, il tecnico elvetico della formazione della capitale, così spiega l'iniziativa: "Molti tifosi negli ultimi giorni ci hanno contattato per chiedere come potevano sostenere il club in questo momento. Da lì è nata la brillante idea del "food truck" virtuale". E sono stati in parecchi a comandare e pagare birra e bratwurst, ma pure gulasch, zuppe e panaché. Senza ricevere nulla da mettere realmente sotto i denti...