Tre giorni dopo l’exploit del meno noto gemello Jan con il Kaiserslautern, Nico Elvedi ha trovato la via del gol in Bundesliga per la seconda volta in stagione. Il difensore rossocrociato ha aperto le marcature al 35’ nella sfida che vedeva il suo Borussia Mönchengladbach fare visita ad un Bayern Monaco che si è imposto in rimonta per 3-1. Sempre in rincorsa della capolista Bayer Leverkusen, i bavaresi ci hanno messo 10’ a pareggiare i conti con Pavlovic, per poi uscire nella ripresa grazie alle reti di Kane e De Ligt. Xhaka e compagni sono invece andati a vincere per 2-0 a Darmstad con doppietta di Tella e mantengono così due punti di vantaggio sui pluricampioni di Germania.
In Serie A il Milan ha sudato parecchio, ma alla fine è riuscito a superare in trasferta il Frosinone per 3-2, restando attaccato ad Inter e Juventus in attesa del Derby d’Italia di domani. Dopo un primo tempo in cui Soulé su rigore ha risposto a Giroud, i ciocari hanno allungato nella ripresa con Mazzitelli, ma Okafor (in campo dal 62’) e compagni ha ribaltato il punteggio negli ultimi 20’ con Gabbia e Jovic.
Il Girona non è riuscito a passare almeno una notte in vetta alla Liga. La squadra catalana, grande sorpresa stagionale del campionato spagnolo, si è lasciata con un mesto 0-0 con la Real Sociedad, restando staccata di un punto dal Real Madrid, che domenica sarà impegnato nel derby con l’Atletico.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 03.02.2024, 18:45
Contenuto audio
Legato a Rete Uno Sport 03.02.2024