Noah Okafor ha messo la sua firma sul successo del Milan per 3-1 sul campo del Cagliari nella sesta giornata di Serie A. Per la prima volta inserito da Pioli nella formazione titolare e in campo per tutti i 90’, il rossocrociato ha ripagato la scelta dando il la alla rimonta dei rossoneri, costretti a rincorrere al 29’ dopo la rete contro l’andamento del gioco di Luvumbo. Al 40’ il 23enne è stato rapido a raccogliere un pallone mal controllato dal portiere Radunovic e infilarlo nel sacco. Il Diavolo ha poi chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Tomori allo scadere ed ha ulteriormente allungato con la conclusione dalla distanza di Loftus-Cheek al 60’.
Da un nazionale elvetico all’altro, Yann Sommer si è reso protagonista in negativo nella prima sconfitta in campionato dell’Inter, superata a San Siro dal Sassuolo per 2-1. Avanti con Dumfries nei recuperi del primo tempo, i nerazzurri hanno subito il ritorno degli emiliani anche a causa di un’indecisione del portierone svizzero sul pareggio di Bajrami al 54’. Di Berardi, con una gran conclusione a giro al 63’, la rete della beffa per la capolista, raggiunta proprio dai cugini rossoneri a quota 15 in classifica.
Dopo una sconfitta e due pareggi - e la bufera del caso Osimhen - il Napoli è tornato ad assaporare il gusto della vittoria con un rotondo 4-1 sull’Udinese: in rete anche il nigeriano, che ha però preferito lasciare tirare il rigore dell’1-0 a Zielinski.
Serie A, la rete di Okafor in Cagliari-Milan (Info Notte Sport 27.09.2023)
RSI Sport 27.09.2023, 23:03