In un derby d’Italia ricco di emozioni e molto bello da vedere, Inter e Juventus si sono lasciate al termine di uno spettacolare 4-4. Piccola battuta d’arresto per i nerazzurri che arrivavano da cinque vittorie consecutive, mentre i bianconeri si riprendono dopo la sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda. Le due squadre restano così separate da un solo punto in classifica, ma perdono terreno dal Napoli capolista a quota 22.
Nonostante ci si attendesse una partita chiusa e con poche occasioni, vista anche la fin qui ottima difesa bianconera che in Serie A aveva subito solo una rete, la sfida è stata da subito molto aperta. Ad aprire le marcature ci ha così pensato Zielinski con un rigore al 15’, ma subito è arrivata la risposta della Juve che ha ribaltato il risultato in pochi minuti con Vlahovic e Weah. Altrettanto velocemente i padroni di casa si sono riportati in vantaggio tra il 35’ e il 37’ con Mkhitaryan e ancora Zielinski dagli 11m. In apertura di secondo tempo Sommer e compagni hanno allungato sul 4-2 con la rete di Dumfries, ma successivamente l’Inter ha sprecato molte occasioni e ha così permesso alla Juve di strappare il pari grazie ad una bella doppietta di Yildiz nel finale.
Bella vittoria per la Fiorentina, che surclassa la Roma con il risultato di 5-1 e sale al 4o posto in classifica. La Viola ha trovato la via del gol con Kean, doppietta, Beltran su rigore, l’ex di turno Bove e l’autorete di Hummels, arrivata appena 4’ dopo il debutto stagionale del difensore tedesco. L’unica marcatura per i giallorossi è arrivata con Koné al 39’.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 27.10.2024, 17:45
Contenuto audio