Italia e Croazia continuano a braccetto il loro cammino in vetta al Gruppo H di qualificazione a Euro 2016, con nove punti in tre gare, in attesa dello scontro diretto del prossimo 16 novembre. Gli Azzurri hanno vinto 1-0 a Malta, grazie a una rete del debuttante Pellè. L'attaccante del Southampton ha messo a segno un gol da opportunista in area al 24'. I croati hanno seppellito sotto sei reti l’Azerbaigian. Nel 2-1 della Norvegia sulla Bulgaria, la notizia è che Martin Odegaard a 15 anni e 300 giorni è diventato il più giovane giocatore della storia a disputare una partita di qualificazione per gli Europei. Il centrocampista norvegese è stato schierato negli ultimi 26’ della sfida di Oslo.
Storico trionfo per l'Islanda, bene la Repubblica Ceca
Nel Girone A all’undicesimo tentativo c'è stata la prima vittoria dell’Islanda sull’Olanda. A Reykjavik gli uomini di Lagerbäck si sono imposti per 2-0, grazie a una doppietta di Sigurdsson, ottenendo il terzo sigillo in altrettante partite e affiancando al primo posto la Repubblica Ceca, impostasi per 4-2 in Kazakistan. I Tulipani rimangono invece fermi a tre punti. È finita 1-1 Lettonia-Turchia.
Israele e Galles sognano l'Europeo, pari tra Bosnia e Belgio
Nel Gruppo B è terminato 1-1 il big match tra Bosnia-Erzegovina e Belgio. Di questo pareggio ne hanno approfittato Israele e Galles, che allungano in graduatoria grazie alle vittorie rispettivamente in Andorra per 4-1 e a Cardiff contro Cipro per 2-1.