Dall'inviata a Porto Seguro Daniela Bleeke
C'è grande attesa per l'arrivo della Svizzera, che alle 9h30 locali di sabato toccherà terra a Porto Seguro e nello stadio della città preparerà i suoi impegni mondiali. Le vie sono coloratissime e tutto è intonato all'imminente inizio della rassegna iridata. In Brasile hanno pure anticipato le vacanze scolastiche per il grande evento, e allora le strade si riempiranno di gente.
La struttura è in pieno centro, a venti minuti d'auto dall'alloggio, e se si paragona a quanto visto tre mesi fa sono stati fatti dei veri e propri miracoli. Attorno allo stadio la vita è quella tipica brasiliana, ma dentro tutto è tirato a lustro, anche se qua e là c'è ancora qualche lavoretto in corso. Le gradinate sono state totalmente rinnovate, la parte degli spogliatoi, nata dal nulla, dispone persino di vasche idromassaggio, ad onor del vero non ancora del tutto linde.
Ma sabato alle 16h00 i rossocrociati scenderanno per la prima volta sul curatissimo prato dell'Estádio Municipal de Porto Seguro e certamente sarà tutto in perfette condizioni per permettere alla Svizzera di vivere alla grande la Coppa del Mondo.
Lo stadio
Porto Seguro