La prima notte di Champions League ha regalato una grande sorpresa: la Lazio di Sarri ha riacciuffato l’Atletico Madrid al 95’ e l’ha fatto con il suo portiere, Provedel, diventato eroe inaspettato per una notte. L’estremo difensore in pieno recupero si è gettato in area avversaria trovando la via del gol con un colpo di testa che ha trafitto il collega-rivale Oblak.
In vantaggio con Bukari al 45’, la fortezza della Stella Rossa ha retto solamente un tempo: il Manchester City è rientrato dagli spogliatoi con un altro piglio e ha pareggiato immediatamente i conti con Alvarez. L’argentino ha raddoppiato al 60’ e Rodri, il match winner di Istanbul, ha assicurato la vittoria per 3-1 ai campioni d’Europa. Tutto facile fin dai primi minuti per il Barcellona di Xavi contro l’Anversa. I Blaugrana hanno archiviato la pratica segnando tre reti nei primi 22’. Il risultato finale è stato 5-0 e le reti portano la doppia firma di Joao Felix, a cui si sono aggiunti Lewandowski, Gavi e l’autorete di Bataille.
Nel gruppo di ferro di questa Champions League PSG-Borussia Dortmund è terminata 2-0: i parigini hanno concesso poco e si sono mostrati solidi, superando i tedeschi con le reti di Mbappé e Hakimi e proiettandosi in vetta solitaria del Gruppo F. Per quanto riguarda gli altri risultati, il Feyenoord ha sconfitto 2-0 il Celtic ed è capolista del Gruppo E. Vittorioso il Porto, che ha battuto lo Shakhtar Donetsk in un frizzante 3-1.