Il Manchester City non sa più vincere e contro il Brighton è arrivata la 4a sconfitta consecutiva considerando tutte le competizioni, cosa che non capitava dal 2006. I Cityzens (Akanji in panchina) sono stati rimontati nel giro di 5’ tra 78’ e 83’ e perdere per 2-1. Per Guardiola si tratta solo della seconda volta in carriera che perde così tanti incontri di fila. In vetta alla Premier League resta così saldamente il Liverpool (2-0 sull’Aston Villa).
Colpo grosso per il Bayern Monaco in Bundesliga che ha allungato al primo posto grazie alla vittoria per 1-0 sul St. Pauli. I bavaresi ringraziano così i punti persi da Bayer Leverkusen, Lipsia, che hanno pareggiato, e Borussia Dortmund, sconfitto.
Vittoria ma poca gioia in casa Real Madrid. I Blancos, che si sono imposti sull’Osasuna con un netto 4-0 (tripletta di Vinicius), hanno visto uscire dal campo per infortunio Rodrygo, Lucas Vazquez e soprattutto Militao. Il brasiliano, come confermato dal club, sarà operato nei prossimi giorni per la rottura del crociato ed entrambi i menischi del ginocchio destro e potrebbe aver già concluso la sua stagione.