All'ultima partita del primo turno è arrivato il primo successo di una compagine africana ai Mondiali 2018. A conquistare la vittoria è stato il Senegal che nel secondo match del Gruppo H ha sconfitto per 2-1 la Polonia allo Spartak Stadium di Mosca.
La selezione allenata da Cissé, apparsa tonica e autrice di una buona prestazione a livello tattico, ha sbloccato il risultato al 37' quando, con un pizzico di fortuna, Gueye ha superato Szczesny sfruttando la decisiva deviazione di Cionek. Il raddoppio è invece arrivato al 60' con Niang, appena rientrato a centrocampo, lesto ad approfittare in velocità di un'incompresione tra il portiere della Juventus e Bednarek.
La squadra di Nawalka dal canto suo ha deluso le attese, giocando in maniera troppo prevedibile e faticando di conseguenza a rendersi pericolosa, almeno fino alla rete di Krychowiak all'86', servita però solo a rendere più vibrante il finale. Già decisiva si annuncia dunque la sfida del prossimo turno tra Polonia e Colombia, annunciate come favorite del girone ed entrambe ferme a zero punti.
Le dichiarazioni di M'Baye Niang (Rete Uno Sport 20.06.2018, 07h30)
RSI Sport 20.06.2018, 09:23
Contenuto audio