La pausa per le Nazionali non è servita a svuotare l’infermeria del Lugano. Oltre agli indisponibili Bottani, Mahou e Dos Santos, si sono aggiunte la sicura assenza di Bislimi e quella probabile di Grgic in vista del cruciale match di domani sera a Cornaredo contro il Servette capolista (diretta su LA2, streaming e Rete Uno alle 20h30). Il primo è stato toccato duro al ginocchio sinistro in allenamento, mentre il secondo è in dubbio a causa di un problema muscolare a una coscia (sovraccarico dal flessore sinistro), di conseguenza mister Croci-Torti avrà a disposizione solo Belhadj, Doumbia e Macek per la mediana.
Se non altro Vladi è recuperato e dovrebbe partire dalla panchina, mentre Aliseda è sempre più vicino al rientro. Già aggregato al gruppo per una parte delle sessioni degli scorsi giorni, l’argentino tornerà ad allenarsi a pieno regime a partire dalla settimana prossima.
Mi dispiace quando qualcuno si fa male ma ho una rosa abbastanza ampia per mettere in campo una squadra che può battere il Servette
Nonostante le molteplici assenze e un undici di partenza ancora da decidere, il Crus resta fiducioso e combattivo: “Rispetto all’ultima partita col Winterthur abbiamo perso 3 giocatori, vediamo se Grgic ce la fa almeno per la panchina. Quella di domani sarà una formazione inedita, ma sono sicuro che i miei giocatori andranno in campo con la voglia di vincere”.
Terzi con 45 punti, i bianconeri sono a -3 dai ginevrini. “Mancano 5 partite, possiamo non qualificarci nelle prime 6 o arrivare primi... è tutto nelle nostre mani! Nelle prossime 3 sfide abbiamo 2 scontri diretti con Servette e Basilea, quindi dobbiamo solo concentrarci su noi stessi. Ecco sotto quest’aspetto domani mi aspetto un Lugano veramente tosto”.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 28.03.2025, 18:40
Contenuto audio

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 28.03.2025, 12:50
Contenuto audio
Il servizio con Massimo Lombardo (Rete Uno Sport 29.03.2025, 08h00)
RSI Sport 29.03.2025, 08:04
Contenuto audio