Tra il Liverpool capolista e l’ottavo successo consecutivo tra tutte le competizioni si è frapposto l’elvetico Schär. Al 90’ della sfida tra il suo Newcastle e i Reds il rossocrociato ha sfruttato un’uscita a vuoto di Kelleher per siglare il definitivo 3-3 e far esplodere il pubblico di casa. E se da un lato la truppa di Slot si è dovuta accontentare di un solo punto, quella di Guardiola ha invece ritrovato la vittoria che le mancava da oltre un mese. Grazie al 3-0 sul Nottingham Forest, il Manchester City è infatti tornato a muovere la propria classifica, che ora lo vede quarto a quota 26 punti, 2 in meno rispetto a Chelsea e Arsenal (2-0 al Manchester United) e 9 rispetto alla vetta.
Il cammino della Fiorentina in Coppa Italia si è fermato agli ottavi. Nel derby toscano con l’Empoli la Viola (4a in Serie A) è stata superata per 4-3 ai rigori (2-2 al 90’): decisivi gli errori dagli 11 metri di Ranieri e Kean, che in precedenza aveva firmato il momentaneo 1-1.
Continua il momento complesso del Real Madrid. Nell’anticipo della 19a giornata di Liga i Blancos sono usciti sconfitti per 2-1 dalla Catedral del San Mames di Bilbao, anche a causa di un rigore fallito da Mbappé. In classifica la truppa di Ancelotti resta seconda a -4 dal Barcellona, che ha però un match in più.
Radiogiornale
Radiogiornale 05.12.2024, 00:00
Contenuto audio