Brutto infortunio per Mario Gomez nella terza giornata di Serie A. L'attaccante tedesco della Fiorentina ha subito una distorsione al ginocchio destro con parziale lesione del legamento collaterale nel pareggio per 1-1 al Franchi contro il Cagliari, che ha impedito ai Viola l'aggancio in vetta al Napoli. L'ex Bayern Monaco verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti, ma rischia uno stop di almeno 2-3 mesi.
Con le big impegnate negli anticipi e la Roma che sarà di scena a Parma lunedì, i riflettori domenica pomeriggio erano puntati tutti sulla Lazio. La squadra di Petkovic non ha deluso le attese, schiantando il Chievo nel primo tempo per 3-0 con le reti di Candreva, Cavanda e Lulic.
Fabio Liverani, che ha vissuto una breve parentesi a Lugano, ha festeggiato la sua vittoria da allenatore in Serie A trionfando nel derby della Lanterna. Il suo Genoa ha spazzato via la Sampdoria con un netto 3-0 propiziato dai gol di Antonini, Calaiò e Lodi, conquistando anche i primi tre punti in classifica.