Quattordicesimo pareggio in tutte le competizioni per la Juventus, che è stata fermata sull’1-1 dal Torino nel derby della Mole. Le reti sono arrivate nel primo tempo, quando Nikola Vlasic nel recupero ha risposto al vantaggio iniziale firmato da Kenan Yildiz, entrambi autori di una bella conclusione dal limite. Nonostante la maggiore pressione esercitata dai bianconeri nella seconda frazione, il momento più emozionante è stata la doppia espulsione dei due allenatori al 56’, causata da una piccola rissa davanti alle panchine. La Juve resta così al 5o posto, mentre il Torino, che ha vinto una sola stracittadina negli ultimi 30 anni, continua a viaggiare a metà classifica (11o con 22 punti).
Brutta prestazione anche per il Milan, bloccato sull’1-1 dal Cagliari. La rete al 51’ di Morata aveva illuso i rossoneri, ma pochi minuti dopo Zortea ha stroncato la gioia di San Siro. Leao e compagni si trovano ora in 8a posizione con 28 punti, -8 dalla zona Champions. Anche Atalanta e Udinese si sono lasciate sullo 0-0, risultato che sta stretto ai friulani (che hanno anche colpito una clamorosa traversa con Alexis Sanchez). I nerazzuri mancano così l’aggancio in vetta al Napoli e sono ora a -2.
Al Bayern Monaco è bastata una rete di Harry Kane per superare il Borussia Mönchengladbach e rispondere subito al Bayer Leverkusen. Il rigore trasformato al 68’ dal bomber inglese ha infatti riportato a 4 i punti di vantaggio dei bavaresi, primi in Bundesliga, su Xhaka e compagni.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 11.01.2025, 18:30
Contenuto audio