L'esperienza di Granit Xhaka in Premier League si è (forse) chiusa da protagonista. Il nazionale rossocrociato, in scadenza di contratto e associato al Bayer Leverkusen, ha firmato la sua prima doppietta con la maglia dell'Arsenal nel 5-0 con cui i Gunners hanno superato il Wolverhampton. L'ultima giornata del massimo campionato britannico ha invece condannato alla retrocessione Leeds e Leicester. Dal canto suo il Luton Town e il folcloristico Kenilworth Road (l'impianto meno capiente della storia, con 10'000 spettatori) sono tornati in Premier a 31 anni dall'ultima volta.
Heidenheim in Bundesliga, beffato l'Amburgo
Come si è chiuso il massimo campionato tedesco si è chiusa la 2.Bundesliga. L'Heidenheim è riuscito clamorosamente a imporsi sul terreno del Jahn Ratisbona in un finale al cardiopalma, facendo così masticare di nuovo amaro l'Amburgo: anseatici scavalcati in classifica e relegati allo spareggio (è il secondo di fila).
Ajax fuori dalla Champions
L'Ajax non parteciperà alla prossima edizione della Champions League: i Lancieri hanno chiuso il campionato olandese al terzo posto in classifica, alle spalle di Eindhoven e Feyenoord, mancando così la massima competizione continentale a 14 anni di distanza dall'ultima volta.
Legato a Rete Uno Sport del 28.05.23 , 18h30