Chi pensa che la partita di Bucarest contro la Romania non abbia valore si sbaglia di grosso: la Svizzera deve vincere per garantirsi il primo posto del girone e conseguentemente uno spazio in seconda fascia nel sorteggio per la fase finale dell’Euro, altrimenti, in caso di pareggio o sconfitta, verrà inserita addirittura nella quarta. Domani sera, insomma, potremmo capire che Gruppo potremmo attenderci in Germania, ma intanto a tenere banco è la questione Yakin: è ancora lui l’uomo giusto per guidare questa Nazionale?
Lo sviluppo della squadra sta seguendo una direzione sbagliata: che senso avrebbe andare in Germania con lui se alla base c’è già l’idea di cambiare nel futuro post-Europei?
Christian Finkbeiner, giornalista del Blick
“L’allenatore ha raggiunto l’obiettivo, dunque verrebbe da dire che bisogna continuare con lui, ma in verità la domanda è più che mai aperta. In fondo con le recenti prestazioni i giocatori non hanno sicuramente lanciato un messaggio di fiducia nei suoi confronti, ma è pur vero che gli stessi che sono scesi in campo sarebbero dovuti bastare per vincere”, ha detto Florian Raz del Tages Anzeiger. Più decisa l’opinione di Valentin Schnorhk, giornalista di Le Matin: “Onestamente penso che Yakin sia giunto al capolinea, e andare in Germania con questi problemi avrebbe poco senso. Per me Tami e Blanc dovrebbero ascoltare i leader di questa squadra, Xhaka e Akanji su tutti. Se non hai loro dalla tua parte, allora non puoi fare molto”.
Il servizio con diversi giornalisti sulla situazione Yakin (Rete Uno Sport 20.11.2023, 07h30)
RSI Sport 20.11.2023, 06:26
Contenuto audio
Euro 2024, la festa differente rispetto alla qualificazione ai Mondiali 2022 (La Domenica Sportiva 19.11.2023)
RSI Sport 19.11.2023, 19:25