Diciassettesimo nell’ultimo weekend a Mont-Sainte-Anne e nono in quello precedente a Snowshoe, Filippo Colombo sta pian piano recuperando la sua forma migliore. “Forse gli ultimi due risultati mi stanno un pochino stretti, ma considerando la gravità dell’incidente al gomito e quanto è sollecitato nella nostra disciplina, posso ritenermi soddisfatto soprattutto di essere di nuovo in partenza e tra i miei compagni”, ha detto il ticinese, confermando che il focus di quest’anno “era quello di tornare”.
Le Olimpiadi? Visti i cambiamenti sarà difficile esserci, ma conteranno parecchio le precedenti tre gare di Coppa del Mondo
Tra i futuri obiettivi del 25enne, quello di ritagliarsi per Parigi 2024 uno dei due posti a disposizione, in diminuzione rispetto ai tre di Tokyo 2020. Un affare per nulla scontato, anche se a promuovere la presenza di Colombo, potrebbe essere la rinuncia di Nino Schurter, che non ha ancora deciso se partecipare o meno alla sua quinta Olimpiade. “Quella di ridurre il numero di partenti è una decisione del comitato olimpico internazionale. Ci sono già cinque atleti che hanno assolto i criteri per partecipare, io logicamente non sono tra questi”, ha concluso.
Mountain bike, l’intervista a Filippo Colombo (Info Notte Sport 09.10.2023)
RSI Sport 09.10.2023, 23:28