Continua il lungo percorso di Filippo Colombo verso le competizioni. Coinvolto in una caduta collettiva nella foresta di Arenberg durante la Parigi-Roubaix di inizio aprile e operato al gomito sinistro, il ticinese sta finalmente riassaggiando il gusto dell'asfalto dopo mesi passati sui rulli e sul lettino del fisioterapista.
"Posso nuovamente uscire, quindi posso tornare a svolgere allenamenti su strada - ha spiegato il 25enne - Sarà ancora lunga prima di poter competere al 100% in mountain bike, però almeno gli allenamenti riesco a farli abbastanza bene. L'obiettivo è di rientrare per i Mondiali di mountain bike in agosto. Spero di riuscire a raggiungerlo, per poi fare tutta la seconda parte della Coppa del Mondo fino a inizio ottobre".
Non fa piacere vedere gli altri essere dove dovresti essere tu
Filippo Colombo
Costretto a stravolgere la sua solita preparazione, nella sfortuna Colombo ha però saputo approfittare del tempo a disposizione. "In questo periodo mi sono concesso quelle cose che solitamente non riesco a fare. Ho letto, ho guardato qualche film e soprattutto ho passato del tempo con i miei amici. Mi sono guardato tutto il Giro d'Italia sui rulli, con la mountain bike faccio invece più fatica", ha concluso il biker di Bironico.
MTB, l'intervista a Filippo Colombo (La Domencia Sportiva 11.06.2023)
RSI Sport 11.06.2023, 18:27