È stato un suo giocatore per qualche mese nel 2015 all'Inter e a dirla tutta non l'ha impiegato nemmeno più di quel tanto (15 presenze e un solo gol). Roberto Mancini continua però ad avere parecchia stima di Xherdan Shaqiri: "È un giocatore fantastico. Una mezzapunta tecnica e rapida. Purtroppo quell'anno lì eravamo all'inizio del progetto, stavamo costruendo e alla fine lui era in prestito dal Bayern... però resta un giocatore straordinario".
In vista del big match di domani sera a Roma (diretta alla RSI alle 21h00), il ct dell'Italia si fida poco della selezione elvetica. "Io penso che il ranking conti e la Svizzera è in alto da diverso tempo - ha dichiarato Mancini - abbiamo grande rispetto e sappiamo che sarà una partita dura. Petkovic? È un allenatore esperto, che conosce il calcio italiano per aver allenato la Lazio tanti anni. Questo sarà sicuramente un vantaggio per i nostri avversari".
La Svizzera non è tra le migliori ma è una squadra molto forte
Leonardo Bonucci
Pilastro della difesa azzurra, Leonardo Bonucci tra i rossocrociati teme un giocatore in particolare: "Per quello che si è visto nell'ultima partita col Galles credo che Embolo sia in grande condizione psico-fisica. Ha tenuto da solo il reparto offensivo, ma sono tutti nomi, da Seferovic a Shaqiri, che meritano rispetto e tanta attenzione da parte nostra".
Euro 2020, l'intervista a Roberto Mancini (15.06.2021)
RSI Sport 15.06.2021, 11:33
Euro 2020, l'intervista a Leonardo Bonucci (15.06.2021)
RSI Sport 15.06.2021, 11:36