L’Ambrì ha ritrovato contro il Rapperswil il sapore della vittoria dopo tre ko di fila. Un successo che dunque fa bene per la classifica, ma soprattutto per il morale come ha confermato anche Diego Kostner: “Fa sicuramente bene tornare a vincere, anche se le tre sconfitte non erano meritate, potevamo prendere qualche punto in più. Però è stata importante quella partita per ridarci fiducia”.
È stata una buona partenza, ma è ancora presto per guardare la classifica
Guardando il bicchiere mezzo pieno, i biancoblù in questo inizio di stagione sono riusciti a giocarsela praticamente con tutte le squadre e in tutti i match fino alla fine, guardandolo mezzo vuoto si può d’altro canto dire che i leventinesi faticano tremendamente a chiudere le partite: “È importante essere lì fino alla fine e avere le possibilità di prendere i tre punti, penso che ce la siamo giocata in quasi tutte le partite. Ma in certe situazioni è vero che dovevamo chiuderla quando avevamo l’occasione”.
Al momento è difficile capire come stanno tutte le varie squadre
Contro i Lakers l’italiano ha trovato il suo primo gol in stagione dopo un inizio difficile anche a causa infortuni: “Mi sento bene, sono contento di aver ritrovato il gol e adesso l’importante è crescere”. La sfida con la capolista Zurigo sarà senz’altro impegnativa: “È sicuramente un’ottima squadra, sono molto compatti e giocano bene difensivamente, mentre offensivamente hanno molto talento. Dovremo essere pronti dal primo minuto”.
NL, l’intervista a Diego Kostner (24.10.2024)
RSI Sport 24.10.2024, 14:58
Il servizio con André Heim (Rete Uno Sport 25.10.2024, 07h00)
RSI Sport 25.10.2024, 06:32
Contenuto audio