Hockey

“Penso che questo Lugano sia più forte di quello dell’anno scorso”

Capitan Thürkauf ha delle buone sensazioni per la nuova stagione

  • 17 settembre 2024, 08:00
  • 17 settembre 2024, 08:56
Thürkauf

Staserà non giocherà a causa di una squalifica

  • Ti-Press

Stasera a Zugo Calvin Thürkauf non ci sarà, non a causa di un piccolo intervento chirurgico dal quale ha recuperato, ma per una squalifica rimediata durante gli ultimi playoff. “La mia estate dopo il Mondiale è stata un po’ corta, ma mi sento bene e sono pronto per la nuova stagione - ha dichiarato il capitano del Lugano - Peccato non poter giocare la prima partita, ma l’anno scorso ho commesso un fallo ed ora devo stare a guardare”.

Sono molto contento della squadra che abbiamo quest’anno, ho delle buone sensazioni

“Penso che questo Lugano sia più forte rispetto a quello dell’anno scorso - ha proseguito Thürkauf - Hnat Domenichelli, Luca Gianinazzi e la società in generale hanno fatto le scelte giuste quest’estate, specialmente prendendo un secondo portiere svizzero. Questo ci permette di giocare con sempre gli stessi sei stranieri e di non dover cambiare il line-up in ogni partita. Anche per quanto riguarda i giocatori svizzeri, penso in particolare a David Aebischer, sono state fatte buone scelte. Tutti, compresi i nuovi stranieri, che sono davvero delle belle persone, si sono integrati molto bene nel gruppo”.

Siamo decisamente un po’ più forti rispetto agli ultimi anni, ma alla fine dovremo dimostrarlo sul ghiaccio”

Il Lugano, si diceva, debutterà sul ghiaccio dello Zugo. Uno svantaggio partire contro una squadra così forte o è uguale perché tanto alla fine bisogna affrontare tutti gli avversari? “Lo Zugo è forte, ma anche noi siamo forti. Sarà una bella sfida per noi, una sfida che ci permetterà di capire a che punto siamo. Alla fine comunque sì, dobbiamo giocare contro tutti, quindi è uguale dove siamo”, ha concluso Thürkauf.

02:24

NL, l’intervista a Calvin Thürkauf (16.09.2024)

RSI Sport 16.09.2024, 15:52

Correlati

Ti potrebbe interessare