Le brutte notizie giunte dall’infermeria, leggasi stagione finita per Markus Granlund e due mesi di stop per Daniel Carr, hanno spinto Hnat Domenichelli a modificare i piani e a tornare prima del previsto sul mercato. “A inizio stagione, con 18 attaccanti in rosa e sette stranieri sotto contratto, la strategia era quella di aggiungere un difensore di peso solo prima dei playoff - ha spiegato il DS del Lugano, intervenuto in diretta a That’s Hockey - A questo punto però, dopo essere scesi in pista a Langnau sabato con soli 11 attaccanti, è chiaro che questo piano va cambiato. Dobbiamo cercare subito un nuovo straniero, se non due, per il nostro reparto offensivo, ma dobbiamo muoverci con attenzione, perché il campionato è ancora lungo e ci restano solo tre licenze a disposizione”.
Fin qui la nostra stagione è stata ottima e ci meritiamo di andare avanti così, quindi ai nostri tifosi posso dire che a breve arriverà qualcuno
Hnat Domenichelli, DS HCL
In un mercato che non si ferma mai, indipendentemente dagli infortuni, il nome del top scorer dell’Ambrì Michael Spacek ultimamente ha iniziato a essere accostato a quello del Lugano. Domenichelli però ha subito smentito le indiscrezioni: “Non gli abbiamo sottoposto alcuna offerta, non è un nostro obbiettivo e non gli proporremo un contratto da firmare né per questa, né per la prossima stagione. Spacek è un giocatore tecnico, ma noi per il futuro cerchiamo un altro profilo, perché di elementi tecnici in rosa ne abbiamo già parecchi”.
Tornando al futuro a brevissimo termine, John Quenneville potrebbe essere uno dei nuovi stranieri bianconeri? Il 27enne attaccante canadese, in forza nel 2021-22 allo Zurigo (20 gol e 18 assist in 48 partite), non è ancora sceso in pista nell’attuale stagione, ma lo scorso campionato si è diviso tra Leksands in SHL (5 gol e 7 assist in 12 partite) e Belleville Senators in AHL (4 gol e 11 asssist in 15 partite). “Confermo che il suo nome è sul mio taccuino - ha risposto il DS dell’HCL - ma al momento non posso dire se effettivamente sarà lui il prescelto. Quello che posso confermare è che a Lugano arriverà un attaccante”.
NL, Hnat Domenichelli smentisce l'arrivo di Spacek (11.12.2023)
RSI Sport 11.12.2023, 22:50
That's Hockey
That's Hockey 11.12.2023, 22:30
Il servizio con Hnat Domenichelli (Rete Uno Sport 12.12.2023, 07h30)
RSI Sport 12.12.2023, 08:30
Contenuto audio
Legato a That’s Hockey dell’11.12.2023