PROTAGONISTI HCL

LaLeggia l’uomo della provvidenza nell’emergenza

È un weekend positivo anche grazie ai portieri e a Morini, Guerra in difficoltà

  • 11 dicembre 2023, 10:11
  • 11 dicembre 2023, 10:20
LaLeggia

Chi bene, chi male

  • freshfocus
Di: Omar Gargantini

“Solo” 3 punti ma il weekend bianconero è di sicuro positivo: perché dopo aver perso Carr e Granlund l’HCL in piena emergenza dimostra comunque di essere vivo, giocandosela con orgoglio con lo Zurigo e poi soprattutto andando a vincere con merito a Langnau.

+++ LaLeggia: con fuori sei attaccanti Gianinazzi deve inventarsi qualcosa. Venerdì prova Wolf ma l’esperimento non è un granché, sabato con LaLeggia invece è un successone, perché il difensore confeziona addirittura una doppietta e lo fa dimostrando il fiuto dell’attaccante vero.

++ I portieri: Schlegel il venerdì e Koskinen il sabato offrono prestazioni di assoluto livello. Il finlandese sembra che dopo aver fatto chiarezza sul suo futuro abbia ritrovato la serenità necessaria: a Langnau è stato intrattabile. 

+ Morini: nei momenti di difficoltà e di emergenza, quando bisogna spingersi oltre i propri limiti il numero 23 è uno che non tradisce quasi mai. Specie a Langnau offre una prova davvero solida e sostanziosa.

- Guerra: sul gol di Riikola si fa saltare con irrisoria facilità. Un episodio abbastanza emblematico di una stagione fin qui piuttosto anonima e inferiore alle aspettative. 

Correlati

Ti potrebbe interessare