La partita dell’Ambrì con il Langnau può essere un crocevia importante per la stagione biancoblù. I sopracenerini arrivano alla sfida della Gottardo Arena con il pieno di fiducia dopo due vittorie nelle ultime tre partite, come conferma il difensore Simone Terraneo: “Anche nelle partite precedenti alle ultime il gioco c’era, anche se non arrivavano i punti. Ora c’è positività in spogliatoio e bisogna portarla avanti. È uno scontro diretto, sarà importante partire dal primo minuto come contro l’Ajoie ma poi tenere per tutti i 60 minuti”.
Quando si è giovani si pensa solo a migliorare e non si ha troppo peso sulle spalle
Il 19enne è una delle sorprese più positive dell’annata biancoblù. Ormai in pianta stabile in prima squadra, Terraneo ha raccolto anche i primi punti e il primo gol in National League, ma come valuta lui la sua stagione sinora? “Va bene ma c’è sempre da migliorare, per fortuna direi. Sono contento dello spazio che mi viene dato e della fiducia e dei consigli sia dello staff che dei giocatori”.
Mi piacerebbe diventare una bandiera dell’Ambrì, sarebbe un onore
Giovane prospetto non solo per i sopracenerini, ma anche per la Nazionale (ha disputato quest’anno i Mondiali U20), il difensore sente forse di avere sempre più responsabilità e dunque pressione? “No, non sento nessuna pressione. Mi diverto a giocare e ad allenarmi, quindi voglio essere sempre più importante per la squadra. Diventarne una bandiera? Si certo, mi piacerebbe”.
NL, l’intervista a Simone Terraneo (01.02.2024)
RSI Sport 01.02.2024, 16:39
Il servizio con Patrick Petrini (Rete Uno Sport 02.02.2024, 12h30)
RSI Sport 02.02.2024, 08:40
Contenuto audio