Al termine di un incontro memorabile il Ginevra ha avuto la meglio sul Berna. Quanto accaduto negli ultimi 2’ di gioco ha dell’incredibile: dopo che Bertaggia ha depositato a porta sguarnita il disco del 4-2 al 58’11” gli Orsi hanno segnato con Schild 30” più tardi e pareggiato l’incontro grazie a Luoto al 59’16”. L’infinita lotteria dei rigori (10 per parte) ha premiato i neocampioni d’Europa, ora ottavi a 70 punti con l’Ambrì.
Malamente battuto 5-0 dal Rapperswil, il Bienne è incappato così nella terza sconfitta consecutiva ma rimane ancora in piena corsa per i play-in. I Seeländer occupano ancora il 10o rango (-3 dall’Ambrì) ma si apprestano ad affrontare il rush finale contro tre squadre - Davos, Lugano e Ginevra - che lottano per un posto ai playoff con ambizioni ben più alte.
Lo Zurigo si è dimostrato ancora la squadra più forte del campionato battendo il Losanna per 3-1. Nonostante la sconfitta i vodesi si sono garantiti matematicamente la partecipazione alla post-season grazie alla sconfitta del Davos. L’Ajoie ha invece espugnato la BFC Arena sconfiggendo 1-0 il Friborgo.
Legato a Sport e Musica del 24.02.2024