qui hcl

A Lugano Schlegel e Guerra sul ghiaccio con la squadra

Il portiere e il difensore potrebbero essere disponibili per gara-1

  • 15 marzo, 12:45
  • 15 marzo, 14:24
Schlegel

Pronto a tornare?

  • Ti-Press
Di: Diego Medolago

I playoff del Lugano partono con due buone notizie: sia Niklas Schlegel che Samuel Guerra si stanno allenando regolarmente con la squadra e dunque potrebbero essere arruolabili per gara-1 alla BCF Arena. Sono queste le uniche novità che trapelano dall’allenamento della vigilia, sempre effettuato a porte chiuse, ma le sensazioni sembrano portare ad una conferma del line-up utilizzato nella doppia sfida contro l’Ambrì. La certezza effettiva ci sarà soltanto domani sera, a dipendenza anche della scelta tra i pali di coach Gianinazzi.

In questa settimana ho visto la concentrazione e la fame nello spogliatoio

L’allenatore dei bianconeri ha fatto un passo indietro, dando uno sguardo ai due derby della scorsa settimana per preparare le prossime, importantissime sfide: “Credo che la prima partita sia stata una lezione negativa, soprattutto a livello di velocità difensiva non c’eravamo proprio. Possiamo però portare con noi il carattere del terzo periodo, che ci dimostra come nessun match sia mai finito. Ogni partita nei playoff è “best of 1”, l’unica che conta è quella che stai giocando. Della seconda invece mi è piaciuta la solidità che abbiamo mostrato”. Una solidità necessaria contro il miglior attacco della lega: “Se guardiamo la stagione è chiaro che sono i favoriti, sappiamo che dovremo portare la nostra miglior prestazione per avere una chance”.

Non mi interessano i pronostici, conta chi arriva prima a quattro vittorie

La sfida in terra burgunda arriva dopo una settimana di pausa. Meglio essersi fermati o era meglio cavalcare l’entusiasmo della vittoria? “Credo che per noi sia stato positivo avere qualche giorno in più per recuperare qualche giocatore e le energie spese - ha continuato il 31enne - Inoltre questa pausa ci ha fatto bene per abbassare un pochino le emozioni, che forse dopo una doppia sfida così sentita sarebbero state troppo alte. Ci prendiamo le cose positive e le portiamo a gara-1”. E dunque Gianinazzi come se la aspetta questa gara-1? “Loro hanno più esperienza di noi, hanno giocatori speciali che sanno fare la differenza offensivamente. Sicuramente ci saranno fisicità e provocazioni, ma è per quello che è così bello”.

NL, l’intervista a Luca Gianinazzi (15.03.2024)

RSI Sport 15.03.2024, 13:39

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 15.03.2024, 12:45

Correlati

Ti potrebbe interessare