I PROTAGONISTI - HCAP

All’Ambrì manca sempre qualcosa per fare quel passo in più

Senn è in forma smagliante, ma le prestazioni del portiere non bastano

  • Oggi, 09:18
  • Oggi, 09:21
Ambrì

Il portiere è stato il migliore per distacco

  • Keystone
Di: Diego Medolago 

E fanno 18. Nelle tre partite settimanali l’Ambrì è andato oltre il 60’ in altre due occasioni, racimolando un successo ai rigori col Friborgo e una sconfitta all’overtime con il Ginevra. Sabato invece a Bienne il ko è arrivato nei tempi regolamentari. In soldoni, i biancoblù hanno conquistato tre punti sui nove disponibili, nonostante un Senn in stato di grazia. Il gioco si vede solo a sprazzi e questo non basta per portare a casa una vittoria piena che manca ormai dal 7 dicembre.

*** Gilles Senn: se l’Ambrì ha potuto portare a casa dei punti in questa settimana gran parte del merito va al portierone biancoblù, che contro il Friborgo si è esibito in interventi strepitosi che hanno salvato più volte il risultato e a Bienne ha evitato che il match sfuggisse di mano nel primo tempo, permettendo ai leventinesi di giocarsela.

* Philippe Maillet: gli è mancato solo il gol in questa settimana, ma è stato tra i più propositivi (e positivi) del line-up leventinese soprattutto contro il Ginevra.

- Dominic Zwerger: le partite passate come 13o attaccante non hanno sortito alcun effetto sull’austriaco, che rimane abulico e spesso avulso dal gioco. Che sia arrivato il suo turno di lasciare il posto ad altri nelle prossime partite?

-- Luca Cereda: cinque scontri diretti nel 2025 e soli 5 punti racimolati. La squadra mostra delle reazioni durante le partite, ma spesso subisce per lunghi tratti gli avversari come se mancassero i giusti stimoli. Il mantra del coach si è sempre basato sulla fame e sullo spirito di sacrificio, ma ultimamente il messaggio sta passando con più difficoltà e questo ha portato del visibile nervosismo in panchina.

24:38

A tutto hockey

A tutto Hockey 11.01.2025, 23:00

Correlati

Ti potrebbe interessare