La certezza di poter contare su Dominik Kubalik sino al termine della stagione, un bel bagaglio di 15 punti nelle otto partite post derby (9 nelle ultime quattro) e un ritrovato feeling con il gol. L’Ambrì può affrontare con grande ottimismo l’ultima settimana corta prima delle vacanze di Natale, forte anche di un organico tutto a disposizione di Luca Cereda. Una sei giorni con quattro partite in programma che culminerà con un’altra sfida, la terza, con il Lugano all’antivigilia di Natale ma, benché il tempo sia breve, nessuno ha intenzione di pensarci: il focus è e dev’essere sul Losanna.
Abbiamo ricaricato le batterie, abbiamo fatto analisi come in ogni pausa e abbiamo cercato di correggere quello che andava corretto
René Matte
“Siamo arrivati alla pausa con una buona dinamica e questo fa bene allo spirito del gruppo che si trova ad affrontare in modo molto positivo gli allenamenti”, ha spiegato René Matte al termine della sessione odierna, nella quale si sono viste all’opera le linee che tanto bene hanno fatto in questo mese di dicembre. Ampia fiducia dunque all’intesa tra il campione del mondo ceco e DiDomenico nel blocco completato da Zwerger e anche a Maillet al centro dei giovani Landry e De Luca, mentre in difesa sono stati nuovamente divisi i tre stranieri e, con ogni probabilità, Juvonen guarderà domani i compagni dalla tribuna della Vaudoise Arena.
Eravamo in un buon momento ma la pausa è servita per guadagnare un po’ di energia
Rocco Pezzullo
“Dobbiamo mettere il focus su quello che possiamo controllare - ha proseguito l’assistente allenatore - Non serve a niente pensare se la pausa sia arrivata o meno in un momento opportuno. L’attenzione è sempre sul nostro modo di giocare e sul nostro modo di comportarci durante le partite. La classifica è molto corta tra il quinto e la 13o posto, dunque la costanza nelle prestazioni è cruciale per risalire posizioni o non farsi risucchiare nel fondo. Per questo è molto importante restare concentrati sulle cose buone da mantenere e su quelle meno buone da migliorare”.
I terzetti d’attacco
Kubalik, DiDomenico, Zwerger;
Landry, Maillet, De Luca;
Pestoni, Kostner, Bürgler;
Müller, Heim, Grassi;
Douay.
Le coppie di difesa
Pezzullo, Heed;
Zgraggen, Virtanen;
Z.Dotti, Curran;
I.Dotti, Wüthrich.
Portieri
Senn
Juvonen
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 17.12.2024, 12:50
Contenuto audio