Hockey

Capodanno amaro per Lian Bichsel, retrocesso dalla NHL all’AHL

Sconfitte per tutti gli svizzeri impegnati nella massima serie nordamericana

  • 1 gennaio, 09:49
  • 1 gennaio, 13:05
Bichsel

Avvio scoppiettante con due gol, poi le difficoltà

  • Imago

Il prossimo futuro di Lian Bichsel non sarà in NHL, bensì in AHL. A poche ore dall’ultimo match del 2024, i Dallas Stars hanno comunicato che il 20enne svizzero proseguirà l’apprendistato nordamericano con il team giovanile dei Texas Stars. L’avventura nella massima serie del difensore è stata condita con otto presenze e due gol.

Capodanno beffardo anche per i Devils, battuti 3-2 dai Ducks. Sotto 2-0, il duo svizzero Timo Meier-Jonas Siegenthaler si è messo in luce riportando la sfida in parità (un gol a testa), ma il tutto è stato reso vano da Strome a 3’ dalla fine. Non è andata meglio a tutti gli altri elvetici scesi in pista nella serata, con i Jets di Nino Niederreiter liquidati 5-2 dagli Avalanche, i Predators di Roman Josi battuti 5-3 da Minnesota e i Vancouver Canucks di Pius Suter superati 3-1 dai Flames.

I Blackhawks non hanno potuto deliziare con un successo i 40’933 spettatori del Wrigley Field di Chicago, sede del Winter Classic 2025. I St. Louis Blues hanno schiantato per 6-2 i padroni di casa, con Cam Fowler autore di una doppietta nella sua 1’000a apparizione in NHL.

Correlati

Ti potrebbe interessare