Hockey

Duca e Domenichelli fanno il punto tra classifica e... mercato

Ambrì e Lugano sono in piena corsa per i rispettivi obiettivi

  • 29 gennaio, 14:19
  • 29 gennaio, 15:40
HCAP e HCL

Se n'è parlato all'interno della Domenica Sportiva

  • rsi.ch

Sono in piena corsa per i rispettivi obiettivi stagionali, le squadre ticinesi: l’Ambrì per un posto nei play-in, il Lugano per l’accesso diretto nei playoff. Un buon punto di partenza, dunque, per lanciare il decisivo finale di stagione. Alla Domenica Sportiva, per fare il punto della situazione anche in termini di mercato, sono intervenuti i due direttori sportivi, Paolo Duca e Hnat Domenichelli.

Il Langnau sta vivendo un ottimo momento, il focus resta sulle prestazioni

Paolo Duca

Con il rientro a casa di Formenton, l’HCAP potrebbe assicurarsi un attaccante. “Restare vigili sul mercato fa parte del nostro lavoro, a maggior ragione dopo il suo congedo - ha confermato il DS dei biancoblù - C’è da dire che oggi il mercato è aridissimo, anche se poi può cambiare in un attimo. È complicato trovare soluzioni, ma se qualcuno farà al caso nostro, allora ci muoveremo”. La classifica? “L’obiettivo è sempre quello di portare a casa il risultato, ma il focus resta sul processo: più spingiamo in allenamento, più ritroveremo la forma migliore”.

Stiamo lottando contro tutti, anche contro gli infortuni

Hnat Domenichelli

Non vuole farsi trovare impreparato anche il DS dell’HCL, che però attenderà determinati sviluppi dall’infermeria per capire come e se intervenire: “Magari prossimamente ci saranno novità, quello che posso dire è che abbiamo firmato diverse licenze b, che tuttavia non possiamo ancora comunicare. Un attaccante? Può essere, ma vogliamo attendere news dagli infortunati. I primi a rientrare potrebbero essere Canonica e Marco Müller, ma pure la situazione dei portieri resta delicata. Cosa chiedo alla squadra? L’impegno che quest’anno non è mai mancato, cercheremo di arrivare il più in alto possibile”.

Lo studio sull’hockey dopo 1h19’10”

1:37:41

La domenica sportiva

La domenica sportiva 28.01.2024, 18:35

Correlati

Ti potrebbe interessare