Lo Zurigo è ritornato in vantaggio nella serie di semifinale con il Davos grazie alla vittoria per 5-1 in gara-3. L’incontro della Swiss Life Arena è stato caratterizzato da due episodi, dapprima la clamorosa autorete dei Lions e poi la penalità di partita del davosiano Lemieux per un pugno sferrato a un linesman. In vantaggio con Kukan e in situazione di penalità differita per un fallo di Ambühl, gli zurighesi dopo quasi 2’ di 6 contro 5 hanno sbagliato un passaggio e facendosi male da soli per l’1-1 degli ospiti, assegnato allo stesso capitano. Il canado-statunitense dei gialloblù invece ha colpito l’assistente Altmann mentre questi cercava di separarlo da Baltisberger, finendo anticipatamente sotto la doccia tra la rete di Malgin e quelle di Grant, Siegrist e Andrighetto (5o centro dei playoff) che hanno deciso il confronto.
Il Friborgo è di nuovo passato in vantaggio nella serie contro il Losanna vincendo di nuovo in trasferta: 3-2 al secondo overtime il risultato in favore del Gottéron. La tirata sfida, che ha visto i burgundi recuperare due reti di ritardo, è stata decisa da capitan Sprunger al 93’42”.
Se l’è vista brutta l’Ajoie in gara-2 dello spareggio retrocessione-promozione, ma alla fine è riuscito a ristabilire la parità nella serie andando a vincere a Visp per 5-4 all’overtime. Sotto per 3-0 ma con uno dei soli tre stranieri dei vallesani (Brodecki) messo ko da Fischer (penalità di partita per lui), i giurassiani hanno ribaltato il punteggio prima di farsi riprendere al 47’07”. Sono poi bastati 20” del primo supplementare agli ospiti per festeggiare con Robin.

Info Notte
Info notte 03.04.2025, 22:55
L’intervista a Félicien Du Bois (Rete Uno Sport 04.04.2025, 12h30)
RSI Sport 04.04.2025, 12:27
Contenuto audio