Dopo il giorno di pausa concesso ieri da Patrick Fischer, che la squadra ha trascorso in gruppo visitando la città, la Svizzera è tornata sul ghiaccio per un allenamento alla vigilia della sfida con la Danimarca, in programma domani alle 12h20. Pur se in maglia nera, quella destinata a coloro in sovrannumero e indossata oggi anche da Bader (non iscritto), nella pista d’allenamento della O2 Arena si è rivisto Gaëtan Haas, assente dopo il colpo subito all’esordio contro la Norvegia. Regolarmente in pista tra i pali anche Reto Berra, sostituito al 40’ della seconda sfida con l’Austria e da quel momento non più sul foglio partita.
Nonostante le quattro vittorie in altrettante partite, che valgono al momento la testa del Gruppo A, l’allenatore sembra intenzionato a modificare qualcosa per tenere alta l’attenzione dei suoi uomini. Nella seduta odierna, nello specifico, ha provato un terzetto tutto NHL formato da Niederreiter, Hischier e Fiala. In prima linea con la Gran Bretagna, Bertschy è stato spostato in quarta accanto a Thürkauf e Scherwey, mentre Kurashev è stato promosso in seconda con Jäger e Andrighetto. L’unica rimasta intatta è quella formata dai giocatori dello Zugo Simion, Senteler e Herzog. Ad Ambühl, inserito anche in una linea di powerplay, spetterà invece il ruolo di tredicesimo attaccante.
I terzetti d’attacco: Niederreiter, Hischier, Fiala; Andrighetto, Jäger, Kurashev; Herzog, Senteler, Simion; Scherwey, Thürkauf, Bertschy; Ambühl; Haas (Bader).
Le coppie di difesa: Josi, Glauser; Siegenthaler, Kukan; Marti, Loeffel; Fora (Jung).
Portieri: Genoni, Berra, Schmid.
Mondiali, le dichiarazioni di Kevin Fiala (Info Notte Sport 17.05.2024)
RSI Sport 17.05.2024, 22:13
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 17.05.2024, 12:45