La pausa per le nazionali e la mancata discesa sul ghiaccio nella giornata di ieri hanno consentito all'Ambrì di poter lavorare maggiormente, con l'obiettivo di lasciare nuovamente l'ultima posizione e di chiudere al meglio l'anno. Impegni con le nazionali che hanno riguardato da vicino anche Lukas Lhotak impegnato per la prima volta con la Repubblica Ceca.
"È andata bene - ha commentato il 23enne - penso sia stata una buona esperienza per me, è stata la prima volta e ho giocato con ottimi giocatori. Ho visto comunque che i miei compagni si sono allenati bene in questo periodo, ho ritrovato la squadra meglio di come l'avevo lasciata. Speriamo di vincere giovedì e venerdì".
"Abbiamo bisogno di punti e sarebbe la cosa migliore vincere le prossime due partite per andare in pausa con un buon morale"
Michael Fora
Per un giocatore che ha lasciato i leventinesi nel periodo delle nazionali ce n'è un altro che nella scorsa settimana ha prolungato il suo contratto con i biancoblù mantenendo tuttavia una clausola di uscita in caso di chiamata dall'NHL. "Sono stato al campo in Nord America quest'estate e da lì siamo rimasti in contatto, però sappiamo che loro tirano le somme a fine stagione quindi aspetterò a vedere cosa diranno. In due anni all'Ambrì ho avuto la possibilità di giocare molto anche in situazioni importanti come il power play e questa credo sia la cosa più importante per un giovane come me che vuole crescere. Come dico da inizio stagione bisogna cercare di giocare 60 minuti ad alto livello per essere una squadra competitiva" ha concluso il 21enne ticinese.
NL A, l'intervista a Lukas Lhotak (20.12.2016)
RSI Sport 21.12.2016, 09:23
NL A, l'intervista a Michael Fora (20.12.2016)
RSI Sport 21.12.2016, 09:23