Zurigo e Davos hanno dato vita fin da subito a un incontro duro e acceso, che al termine di una battaglia durata più di 60’ ha visto i grigionesi espugnare la Swiss Life Arena e vincere per 3-2 all’overtime. Lasciatosi sul punteggio di 2-2 al suono della terza sirena, Corvi ha regalato i due punti ai vincitori della Spengler, che hanno costretto la capolista alla terza sconfitta (tutte ai supplementari!) di fila.
Battuti otto giorni fa pur segnando entrambi, Dario Simion e Attilio Biasca si sono ripetuti nel tabellino dei marcatori e questa volta hanno potuto esultare anche per il successo per 3-0 del loro Zugo contro il Ginevra. Il ticinese in maglia 59 ha aperto la sfida al 25’21” mentre il giovane compagno di squadra ha raddoppiato a 10’ dal termine, prima che Herzog calasse il tris nel finale.
Il gol siglato da Luoto ha soltanto illuso il Berna, che dopo esser passato in vantaggio alla Vaudaise Arena si è fatto travolgere dal Losanna (4-1). Quella tra Kloten e Langnau era una sfida tra due formazioni in netta crisi: 6 partite senza vincere per gli Aviatori, addirittura 8 per i Tigers che però hanno messo fine al periodo buio imponendosi 5-2 grazie alla tripletta di Schmutz e primo gol in NL del ticinese Brian Zanetti. È tornato al successo anche l’Ajoie, trionfante sul Rapperswil per 4-3 all’overtime.