Gli ottavi di Champions Hockey League si sono aperti con il netto successo del Ginevra. Alla Vaudoise Arena le Aquile hanno messo sotto per 5-0 il Losanna nell’andata. Il derby romando si è instradato a favore dei campioni uscenti sul finire di primo periodo con Manninen, e nemmeno la penalità di partita inflitta a Karrer (check alla testa di Fuchs) poco dopo la prima pausa ha cambiato le cose. Anzi in inferiorità numerica i ginevrini hanno colpito con Richard e poi chiuso i conti con il nuovo arrivato Palve (doppietta in backhand) e Granlund. I padroni di casa si devono quindi consolare per oggi con il rinnovo di Suomela fino al 2027.
Lo Zurigo ha portato a casa un’ottima vittoria dalla trasferta in Germania, battendo 4-2 lo Straubing. Per gli elvetici sono andati in gol i soliti Malgin e Andrighetto a cavallo delle due reti dei padroni di casa. A decidere il primo round è stato Lammikko al 48’58”, poi Malgin ha perfezionato la doppietta.
Resta aperto il discorso passaggio del turno anche per il Friborgo, nonostante il ko per 1-0 subito in Svezia. Il Växjö ha fatto la differenza, in una sfida equilibrata, poco dopo metà confronto.