La squadra di Cereda sta mostrando progressi. Due partite, due successi e quattro punti in una settimana senza trasferte. Al cospetto del Davos e, soprattutto, contro il Ginevra, l’Ambrì ha comandato le operazioni per lunghi tratti, creando molte occasioni da rete con un gioco aggressivo e propositivo. I punti conquistati avrebbero potuto essere sei, ma i segnali incoraggianti hanno la meglio sul rammarico.
*** Jesse Virtanen: già superlativo nella passata stagione, il finlandese sembra aver alzato ulteriormente il livello. Un assist sul gol decisivo martedì, altri tre venerdì. Abbina interventi puntuali e decisivi in fase difensiva alla costante e creativa presenza nelle azioni offensive.
** Inti Pestoni: prima il prestigioso traguardo delle 500 partite in biancoblù, poi realizza il suo primo gol stagionale, rete numero 10’000 del club leventinese in Lega Nazionale. La sua linea, completata da Heim e De Luca, è dinamica e fastidiosa per gli avversari.
* Dominik Kubalik: lui ci ha sempre provato, i pali e qualche insolita imprecisione al tiro lo avevano frenato. Ha insistito e contro il Ginevra, dopo un paio di occasioni sciupate, ha sfoderato la doppietta che ha fatto impazzire i tifosi.
- L’incapacità di chiudere le partite: sembra essere questa l’unica pecca dell’Ambrì attuale. Ormai abbonati ai supplementari, gli uomini di Cereda si sono fatti riacciuffare negli istanti finali dell’incontro anche dal Ginevra. Ma ancora una volta hanno trovato il modo di conquistare la vittoria.
A tutto Hockey
A tutto Hockey 04.10.2024, 23:05