HOCKEY - QUI HCAP

L’Ambrì affronta l’ultimo weekend prima della pausa al completo

Pestoni ha bruciato le tappe ed era sul ghiaccio, così come Curran

  • Ieri, 13:29
  • Ieri, 13:56
Ambrì

Grande intensità alla vigilia

  • rsi.ch
Di: Diego Medolago 

Sarà un Ambrì al gran completo quello che si appresta ad affrontare Bienne in trasferta e Berna alla Gottardo Arena nell’ultimo weekend prima della pausa dedicata alla Nazionale. Sul ghiaccio infatti erano presenti anche Pestoni e Curran: il primo aveva subito una contusione ossea alla caviglia e sarebbe dovuto restare ai box per tre settimane, il secondo era uscito malconcio dall’overtime contro lo Zugo dopo un blocked shot. Il numero 18 ha bruciato le tappe e si è allenato normalmente, da vedere se Cereda deciderà di buttarlo nella mischia o se la precauzione avrà la meglio.

Andare spesso all’overtime può essere sia positivo che negativo, dipende come ci arrivi. Ma vuol dire pure che sei sempre in partita

Dario Bürgler

In ogni caso Pestoni è stato schierato in linea con Kubalik (separato dunque dal fido scudiero Zwerger) e Maillet, che dovrebbe così ritrovare posto nel line-up almeno in una delle due sfide del fine settimana, vista la possibile alternanza tra Senn e Juvonen. Invariato il terzetto DiDomenico-Landry-De Luca, che con la sua energia è sembrato dare una carica maggiore a tutti in allenamento, mentre il già citato Zwerger ha giostrato con Heim e Bürgler. A giocarsi il ruolo di 13o attaccante saranno in tre: Hedlund, Muggli e Müller, con quest’ultimo che sembra essere leggermente in vantaggio nelle gerarchie.

Questo weekend dobbiamo assolutamente trarre vantaggio dalle partite che ci aspettano per finire al meglio

Tommaso De Luca

Un’Ambrì che dovrà chiudere questo weekend cercando punti pesanti in ottica classifica, viste le cinque sconfitte nelle ultime sei partite. La graduatoria resta corta, ma è necessario non far scappare le squadre davanti per non doversi poi trovare a cercare una difficile e dispendiosa rimonta nella seconda parte dell’annata. In questo senso, le sfide a Seeländer e Orsi potranno essere un buon banco di prova, per dimostrare di essere tornati solidi specialmente in retrovia. In attesa di quel killer instinct che troppo spesso è mancato negli ultimi match.

I terzetti d’attacco:
Zwerger, Heim, Bürgler;
Kubalik, Maillet, Pestoni;
De Luca, Landry, DiDomenico;
Douay, Kostner, Grassi;
(Müller, Hedlund, Muggli)

Le coppie di difesa:
Curran, Heed;
Zgraggen, Virtanen;
Pezzullo, Wüthrich;
Z.Dotti, I.Dotti;
(Terraneo).

Portieri:
Juvonen
Senn

04:08

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 31.10.2024, 12:50

Correlati

Ti potrebbe interessare