Hockey

L'Ambrì richiede gli aiuti a fondo perso

Inviata alle autorità la domanda, programmato un aumento di capitale

  • 1 febbraio 2021, 11:27
  • 10 giugno 2023, 08:10
Lombardi

Il presidente Lombardi preoccupato dalla situazione

  • Ti-Press

L'Ambrì ha comunicato di aver inviato alle autorità competenti la richiesta per gli aiuti a fondo perso destinati alle società sportive professionistiche. Il club biancoblù sta vivendo un momento complicato, come conferma il presidente Filippo Lombardi: "Nonostante i tifosi e gli sponsors che ci supportano, questi aiuti non saranno sufficienti a colmare le mancate entrate della stagione 2020-21 e i costi supplementari dovuti alla pandemia".

Abbiamo chiesto a giocatori e dipendenti di rinunciare ad una parte del salario. Gli aiuti avrebbero quasi coperto le perdite, ma ora che giochiamo senza pubblico dovremo pensare a nuove misure

Filippo Lombardi

La prossima annata sarà importantissima per i leventinesi, che si apprestano ad inaugurare il nuovo stadio. "È importante per il club essere finanziariamente solido in questo periodo" - ha continuato Lombardi - "per questo abbiamo deciso di procedere ad un ulteriore aumento di capitale per gettare le basi di un futuro stabile per i giovani ed una squadra competitiva".

02:30

NL, le reti di Losanna - Ambrì (26.01.2021)

RSI Sport 26.01.2021, 22:24

Ti potrebbe interessare