Hockey

L'Ambrì ritrova Lilja e sorriso a Yverdon

I biancoblù battono 3-1 il Liberec nella prima sfida della Coupe de Bains

  • 1 settembre 2023, 22:23
  • 4 settembre 2023, 11:15
Lilja

Quinta vittoria in sei partite

  • Ti-Press

Dopo la prima sconfitta nelle amichevoli estive di sabato scorso per mano dei cechi del Mountfield, l'Ambrì è immediatamente tornato a vincere nel primo dei due impegni alla Coupe de Bains a Yverdon. Davanti a mezzo migliaio di spettatori e sempre contro una squadra ceca, i biancoblù hanno sconfitto 3-1 il Bili Tygri Liberec dell'ex head coach dell'Ajoie Pesan.

Senza Grassi, Heed e Zwerger, ma con Juvonen tra i pali e il rientrante Lilja, messo al fianco di Spacek e Pestoni, gli uomini di Cereda hanno aperto le danze con Bürgler al 3'51", ma dopo qualche minuto sono stati ripresi dal capitano degli avversari Birner. Ci hanno allora pensato prima Zaccheo Dotti e poi Douay a dare il quinto successo in sei partite ai leventinesi, in attesa della sfida di domani alle 15h00 contro il Bremerhaven.

Rockets battuti dai GCK Lions

I Bellinzona Rockets sono usciti sconfitti dalla loro quarta amichevole estiva. Rimasti alla pari nei primi due terzi grazie ad Hedlund (terza rete consecutiva) e Liechti, gli uomini di Sannitz sono stati battuti 4-2 sul ghiaccio di casa dai GCK Lions.

Correlati

Ti potrebbe interessare