Dopo aver vinto lo scontro diretto contro il Friborgo, lo Zurigo ha centrato un altro successo d’alta classifica piegando il Berna 4-1 sul ghiaccio di casa. Avanti con Lammikko dopo appena 27”, i Lions hanno raddoppiato con Lehtonen al 31’31” e hanno certificato il trionfo nel finale di partita grazie alle reti di Malgin e Sigrist. Inutile per gli Orsi il momentaneo 2-1 di Honka al 35’02”.
Il Friborgo ha subito la seconda sconfitta consecutiva e ora vede il vantaggio sullo Zurigo ridotto a una sola lunghezza. Il Bienne si è imposto 2-1 sul Gotteron ai supplementari grazie alla rete di Rajala, abile nello sfuttare la superiorità numerica. Nei tempi regolamentari al vantaggio di Tanner ha risposto De La Rose.
Grazie alle reti in powerplay di Schmutz e Saarela, il Langnau si è imposto 2-1 su un Rapperswil estremamente nervoso e falloso (6 penalità), che ha trovato il tardivo gol con Jensen solo a due minuti dalla fine. Per quanto riguarda lo scontro tra le ultime due forze di National League, il Kloten - che nel pomeriggio ha annunciato la risoluzione del contratto di Ekeståhl Jonsson - è stato sconfitto 5-2 dall’Ajoie.
Legato a Sport e Musica del 31.10.2023