È stata una serie sicuramente combattuta quella contro il Davos, ma a spuntarla è stato secondo pronostico lo Zurigo, che potrà dunque giocare la finale per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. I Lions hanno piazzato la zampata decisiva in gara-6, espugnando per la prima volta la zondacrypto-Arena per 6-4 quando più contava e chiudendo la serie sul 4-2. Un risultato che mette fine pure alla straordinaria carriera in gialloblù di Ambühl, in gol nell’ultimissima con i grigionesi, ma che avrà l’opportunità di mettersi ancora in mostra in Nazionale prima del Mondiale. Per gli zurighesi da segnalare oggi la doppietta di Malgin.
Non è ancora finita, invece, tra Losanna e Friborgo: la semifinale si deciderà a gara-7 alla Vaudoise Arena. Dopo aver accrociato sul 2-3 nella serie, i vodesi hanno trovato le forze per infilare un secondo successo di fila espugnando la BCF Arena per 4-1. Merito soprattutto di Rochette, Riat, Oksanen e Prassl, abili a rispondere all’iniziale vantaggio dei burgundi siglato da Sörensen. Considerato il fattore casalingo e lo stato mentale attuale delle due squadre, tutto fa pensare ad una rivincita dell’ultimo atto dello scorso anno tra Zurigo e appunto Losanna.
Dopo lo spavento di gara-1, l’Ajoie ha invece ottenuto la sua quarta vittoria nello spareggio contro il Visp, mantenendo con merito il suo posto in National League. Il 5-1 finale maturato in gara-5 a Porrentruy ha ribadito la superiorità dei giurassiani, trascinati da Hazen, autore di quattro reti.

Info Notte
Info notte 10.04.2025, 22:35