Dopo il decisivo match in gara-4 a Langenthal anche il presidente biancoblù Filippo Lombardi ha detto la sua, innanzitutto se vi fosse certezza o meno della permanenza in NL A prima della decisiva serie di spareggio: "Il disco è rotondo. Non c'è mai sicurezza, ma c'era fiducia visto che già nelle ultime partite col Friborgo avevamo l'impressione che le cose cominciassero a girare nel verso giusto, per cui volevamo chiuderla in fretta e consolare i tifosi che questa stagione hanno dovuto soffrire".
Il numero 1 dell'Ambrì non ha voluto fare un bilancio della stagione, ma ha ammeso che ci saranno parecchie cose da sistemare: "Il bilancio andrà fatto a freddo. Sicuramente son state sbagliate delle cose, c'è da fare un'analisi profonda. La soddisfazione della vittoria di questa sera c'è, ma non nasconde tutto il resto. Da domani dovremo cominciare ad analizzare e prendere delle misure incisive per l'anno prossimo già in breve tempo".
"Bisognerà fare una discussione ampia con gli azionisti, con la squadra e anche con i rappresentati del tifo. Non vorrei rimanere presidente qualora avessi la percezione di essere un ostacolo e non un aiuto per ciò che ci sta a cuore"
Filippo Lombardi
La permanenza nel massimo campionato è anche un importante ottenimento in vista della probabile costruzione della nuova pista. "Idealmente il progetto partirà e spero che prima dell'estate ci sarà già un calendario sullo svolgimento dei lavori e delle mosse che verranno effettuate. C'è fiducia, ma fino a che non si firma non si può ancora dire niente". Come non si può dire niente sul mercato, malgrado i tanti nomi che sono filtrati in questi giorni. "Ci sono dei nomi interessanti che girano, ma li ufficializzerà il club quando sarà il momento".
L'intervista a Filippo Lombardi (Radiogiornale 14.04.2017, 12h30)
RSI Sport 14.04.2017, 14:59
Contenuto audio
L'intervista a Filippo Lombardi (Afterhockey 13.04.2017)
RSI Sport 14.04.2017, 01:17
Contenuto audio
NL A, l'intervista a Filippo Lombardi (13.04.2017)
RSI Sport 13.04.2017, 23:10