hockey - qui hcl

Ruotsalainen candidato alla tribuna per la trasferta di Berna

Gianinazzi, ammalato, non ha diretto l’allenamento odierno del Lugano

  • 18 gennaio, 13:30
  • 18 gennaio, 14:28
HC Lugano

Cantoni e Kaskinen hanno diretto la sessione mattutina

  • rsi.ch
Di: Luca Steens

L’ultimo allenamento alla Cornèr Arena prima della doppia sfida col Berna ha riservato diverse notizie e novità. Detto del ritorno a disposizione di Carr, che è andato subito a ricomporre la super linea con Thürkauf e Joly e che quindi dovrebbe essere schierato già domani sera alla Postfinance Arena, da segnalare l’assenza di Gianinazzi. L’allenatore si è presentato alla pista, ma ha poi preferito tornare a casa per curarsi dai malanni di stagione. Proverà a essere presente domani, come ha scherzosamente detto il suo vice Cantoni: “Spero che per domani si bombi giù bene e che ci sia. Vedremo come si sentirà domani mattina”.

Giocare un back to back contro una squadra appena davanti a noi è molto stimolante. È strano farlo in campionato ma è così, si fa

Krister Cantoni, viceallenatore HC Lugano

Il ritorno di Carr dovrebbe quindi mandare in tribuna Ruotsalainen, che non è stato inserito in nessuna linea e nemmeno negli esercizi di powerplay. Così il 50enne assistente ticinese: “Non ho ancora novità dal settore medico ma speriamo di vedere Carr già questo weekend. Si è allenato tutta la settimana e sicuramente è vicino al rientro”.

Con Fazzini abbiamo parlato ed è tutto tranquillo. Non è una cosa eclatante se un giocatore sta fuori 20’. Poi chiaro, giocavo pure io, non ero contento se stavo in panchina o addirittura in tribuna

Krister Cantoni, viceallenatore HC Lugano

In difesa con Hausheer pure ammalato e Andersson non ancora ripresosi dall’infortunio alla mano, potrebbe esserci spazio come settimo per Snellman. Continua invece la riabilitazione lontano dal ghiaccio per Marco Müller, Canonica e Walker, intravisti nei corridoi. In pista invece si lavora sul powerplay, che ultimamente non ha più funzionato a dovere. “Sono settimane che parliamo con i ragazzi, alla fine sono loro a scendere in pista: è un dato di fatto che non ha funzionato tanto ma non volevamo enfatizzare la cosa. Vedremo se questo lavoro avrà pagato”.

I terzetti d’attacco:
Carr, Thürkauf, Joly
Quenneville, Arcobello, Zanetti
Morini, Kempe, Fazzini
A. Peltonen, Verboon, Cormier
(Gerber, Ruotsalainen)

Le coppie di difesa:
Mi. Müller, Wolf
Guerra, Alatalo
LaLeggia, J. Peltonen
Snellman

I portieri:
Schlegel
Fatton
(Koskinen)

NL, l’intervista a Krister Cantoni (18.01.2024)

RSI Hockey 18.01.2024, 14:06

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 18.01.2024, 12:45

  • Krister Cantoni
  • Gianinazzi
  • Ruotsalainen
  • Carr
  • Cornèr Arena
  • HC Lugano

Correlati

Ti potrebbe interessare