I PROTAGONISTI HCL

Schlegel dà grande solidità e sicurezza

Il portiere ha subito una sola rete in due partite, in ripresa Granlund

  • 4 dicembre 2023, 08:58
  • 4 dicembre 2023, 16:11
Schlegel

Un buon weekend

  • Freshfocus
Di: Omar Meshale 

Nelle ultime 10 partite i bianconeri hanno alternato scientificamente vittorie e sconfitte. La battuta d’arresto di Losanna contro la formazione più in forma del torneo non inficia le positive indicazioni raccolte nelle ultime uscite.

+++ Niklas Schlegel: 1 solo gol subito tra Rapperswil e derby, solidità e sicurezza al servizio della squadra. Non è sicuramente un caso che il Lugano abbia vinto 4 delle ultime 5 sfide giocate dal 29enne zurighese.

++ Markus Granlund: con una ritrovata condizione fisica sta ritrovando anche il suo hockey fatto di intelligenza e concretezza. Otto punti nelle ultime 7 partite sono lì a certificarlo con l’enorme merito oltretutto di essersi inserito al meglio al fianco dei migliori marcatori della Lega Carr e Thürkauf.

+ Michael Joly: discorso simile per il numero 88, che ha digerito tutto sommato bene il cambio di linea, aiutando anzi Arcobello e sopratutto Ruotsalainen (2 reti consecutive tra Rapperswil e derby) nel proporre una seconda linea potenzialmente devastante nel line-up.

- Calle Andersson: nessun episodio eclatante ma è per distacco il giocatore che sta più faticando sotto la nuova impronta tecnica. Chissà se l’esperienza alla Spengler aiuterà il numero 55 a ritrovarsi oppure come spesso accaduto negli scorsi anni diventi terreno per plasmare un nuovo futuro?

Correlati

Ti potrebbe interessare