In un giorno di lutto per tutto l’ambiente bianconero, arriva dall’infermeria del Lugano una notizia lieta che stempera un po’ il clima di accorata commozione. Niklas Schlegel si è allenato regolarmente e domani potrebbe prendere parte al derby regolarmente, facendo rientro alle competizioni con una settimana di anticipo rispetto a quanto preventivato. Questo eliminerebbe ogni speculazione su quale straniero di movimento spedire in tribuna, nel caso di impiego dello slovacco Huska, in un line-up che ha mostrato buone cose nonostante debba fare i conti con la lunga assenza di Thürkauf. E la sfida della Gottardo Arena sarà l’unica partita del weekend per Fazzini e compagni, visto che la società ha chiesto ufficialmente alla Lega di poter rinviare l’impegno di sabato contro lo Zurigo per dedicare la giornata ai funerali del Presidentissimo Geo Mantegazza.
Schlegel pronto per giocare? Vi lascio col dubbio
Luca Gianinazzi
Ed è praticamente impossibile ipotizzare quale straniero verrebbe sacrificato, dato che durante la sessione odierna la squadra si è allenata con una formazione praticamente identica a quella uscita vincente domenica nella sfida pomeridiana contro il Rapperswil. L’unico cambiamento è stato l’arrocco tra Cormier e Zanetti, con il canadese di licenza svizzera andato a completare la linea dei cechi e l’italiano passato nel blocco di Canonica e Verboon.
Il derby porta emozioni particolari, ma il modo in cui dobbiamo lavorare non cambia molto dalle altre partite
Luca Gianinazzi
“L’Ambrì è una squadra molto in forma, stanno giocando molto bene, quindi sappiamo che sarà una partita difficile per noi - ha poi affermato Luca Gianinazzi lanciando il derby numero 256 della storia - Sta comunque a noi di cercare le risorse migliori. Dovremo fornire una delle nostre migliori prestazioni per avere una chance di portare a casa dei punti”. Nel frattempo, per rispondere agli infortuni dei portieri, il club bianconero ha ingaggiato sulla base di una licenza di emergenza Alessio Beglieri, promettente ventenne proveniente dal Visp.
Terzetti d’attacco:
Carr, Ma.Müller, Joly;
Patry, Arcobello, Fazzini;
Sekac, Zohorna, Cormier;
Verboon, Canonica, Zanetti;
A.Peltonen, Reichle.
Coppie di difesa:
Dahlström, Hausheer;
Mi.Müller, Aebischer;
Alatalo, J.Peltonen;
Guerra, Meile.
Portieri:
Schlegel
Huska
Beglieri.
NL, le dichiarazioni di Luca Gianinazzi (10.10.2024)
RSI Sport 10.10.2024, 14:01
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 10.10.2024, 12:50
Contenuto audio