Contro Ginevra e Kloten, gli ultimi avversari prima della pausa dedicata alle Nazionali, il Lugano dovrà verosimilmente contare sugli stessi elementi che martedì hanno espugnato la PostFinance Arena di Berna. Sì, perché è estremamente difficile che nel fine settimana vi sarà il debutto del difensore Justin Schultz, che questa mattina non era in pista per l’allenamento poiché arrivato nelle stesse ore in Svizzera dal Nordamerica. “Non ne abbiamo ancora discusso, so che è arrivato oggi ma penso che sia troppo presto. Cosa ci potrà portare? È sicuramente un giocatore con una grande qualità e molta esperienza, poi come lo utilizzeremo vedremo nelle prossime settimane”, ha dichiarato l’assistant coach Krister Cantoni.
Se ogni partita portiamo del sacrificio sul ghiaccio alla fine hai una chance di essere ripagato
Oltre al canadese, in mattinata era pure assente Luca Gianinazzi, costretto a casa dalla febbre. Il resto della squadra, tranne i già infortunati Santeri Alatalo, Giovanni Morini, Calvin Thürkauf e Joren van Pottelberghe, è invece sceso sul ghiaccio per preparare le due partite del fine settimana. “Il Ginevra sappiamo come gioca, ha gli special team molto forti. Fa strano che a inizio novembre non abbiamo ancora giocato contro di loro, sarà molto importante non prendere penalità stupide. Contro il Kloten mi aspetto una battaglia. Questo campionato è veramente tirato, ogni sera ti devi presentare al 150%”, ha proseguito Cantoni.
Sarà importante essere disciplinati per non dare possibilità al Ginevra di giocare in powerplay
Per le due partite del weekend i sottocenerini dovrebbero presentarsi con praticamente lo stesso line-up del successo di Berna. Confermati Schlegel, le coppie difensive e le prime tre linee d’attacco, mentre il posto al fianco di Stéphane Patry e Lorenzo Canonica se lo giocheranno uno tra Liekit Reichle, Aleksi Peltonen e Marco Zanetti. Questo al netto del probabile non impiego di Justin Schultz, che potrebbe così beneficiare della pausa per inserirsi al meglio in gruppo.
I terzetti d’attacco:
Carr, Zohorna, Joly
Verboon, Ma.Müller, Cormier
Sekac, Arcobello, Fazzini
Patry, Canonica, Zanetti
Reichle, A.Peltonen
Le coppie di difesa:
Dahlström, Hausheer
Mi.Müller, Aebischer
Guerra, J.Peltonen
Portieri:
Schlegel
Nyffeler
Huska
NL, l’intervista a Krister Cantoni (31.10.2024)
RSI Sport 31.10.2024, 14:12
NL, Cantoni commenta e scherza sulle penalità per sei uomini sul ghiaccio del Lugano (31.10.2024)
RSI Sport 31.10.2024, 15:00
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 31.10.2024, 12:50