Ancora avara di soddisfazioni l’avventura rossocrociata nella Karjala Cup: dopo essere stata battuta 4-0 dalla Finlandia, la truppa di Fischer - senza l’infortunato Hofmann - è stata sconfitta pure dalla Svezia con il risultato di 4-3, la tredicesima battuta d’arresto consecutiva contro la formazione scandinava. La Svizzera, inizialmente scesa in pista con un atteggiamento offensivo, non è però riuscita a far male agli svedesi, capaci invece con Kempe in powerplay e Friberg di infilare sullo scadere del primo periodo due volte la porta di Aeschlimann, colpevole di un errore grossolano sulla rete del raddoppio.
Dopo un più equilibrato periodo centrale che ha visto il bianconero Thürkauf rispondere alla rete di Frödén, gli ultimi 20 minuti di gioco hanno visto gli elvetici in crescendo accorciare due volte lo svantaggio: dapprima con il gran gol di Andrighetto, seguito dalla risposta svedese di Lindberg, e infine con la rete di Richard, che non è però bastata per completare la rimonta rossocrociata.
Svizzera all’Euro Hockey Tour fino alla stagione 2026-27
L’Euro Hockey Tour farà parte degli appuntamenti della Nazionale Svizzera almeno fino alla stagione 2026-27. In un comunicato della SIHF è infatti stato annunciato che il contratto esistente è stato anticipatamente esteso di tre anni: “Siamo felici e orgogliosi di essere riusciti a prolungare il nostro contratto con l’Euro Hockey Tour prima del previsto”, ha dichiarato il CEO Patrick Bloch.
EHT, il servizio su Svizzera-Svezia (Sportsera 11.11.2023)
RSI Sport 11.11.2023, 15:23