Hockey

Si chiude il progetto Gianinazzi, a Lugano arriva Stefan Hedlund?

Dopo il weekend nero la società ha deciso di cambiare rotta

  • Ieri, 21:31
  • Ieri, 22:27
Luca Gianinazzi

Salito in carica dall'8 ottobre del 2022

  • freshfocus

Il tempo per Luca Gianinazzi di raddrizzare una stagione che ha preso una bruttissima piega è ormai finito. All’indomani dell’amaro weekend contro Losanna e Ajoie, che ha allungato a quattro la striscia di sconfitte consecutive, la società ha deciso di mettere fine a un progetto su cui ha puntato forte e che a inizio dicembre aveva cercato di rilanciare con l’inserimento di Antti Törmanen nel ruolo di senior advisor.

Oggi i vertici del club si sono riuniti e il tecnico ticinese è stato sollevato dall’incarico intorno alle 19h00. In serata era atteso il comunicato, che con ogni probabilità arriverà invece domani dopo l’annuncio ai giocatori, con l’indicazione dell’incaricato a prendere le redini della squadra. Durante la trasmissione That’s Hockey è emerso il nome di Stefan Hedlund, che lo scorso dicembre era stato esonerato dal Rapperswil dopo tre buone stagioni passate alla guida dei sangallesi.

Gianinazzi potrebbe non essere l’unico a pagare gli scarsi risultati delle ultime settimane: la dirigenza dell’HCL sembra infatti intenzionata a mettere in discussione anche Hnat Domenichelli nel ruolo di DS.

1:55:04

La domenica sportiva

La domenica sportiva 12.01.2025, 18:00

Correlati

Ti potrebbe interessare