È stata una notte agrodolce per la truppa elvetica in NHL. Jonas Siegenthaler ha contribuito alla vittoria per 5-3 dei suoi Devils contro i Montréal Canadiens mettendo a referto la sua prima rete stagionale per quello che era il momentaneo 3-1. Con lui sul ghiaccio di New Jersey sono scesi, ma senza fare punti, anche Nico Hischier e Timo Meier.
Nel “derby elvetico” fra Los Angeles e Vancouver, conclusosi 4-2 per i canadesi, né Kevin Fiala (impiegato 21’30”) né Pius Suter (19’46”) sono finiti sul tabellino. Vittoria, la quinta consecutiva, senza nessun punto anche per Nino Niederreiter (18’45”), che con i suoi Winnipeg Jets continua a volare dall’alto dei 13 successi in 14 incontri.
Non è servito l’assist di Roman Josi ai Nashville Predators, travolti 6-2 sul ghiaccio dei Florida Panthers e tristemente in fondo alla classifica NHL assieme ai Flyers. I Tampa Bay Lightning di Janis Moser si sono inchinati 2-1 ai rigori proprio contro Philadelphia, mentre Philipp Kurashev è stato sconfitto con i Blackhawks per 3-1 da Dallas.